Carte sim disattivate, rincari sulle tariffe delle ricaricabili, utenti avvisati con sms criptici. Inevitabili le proteste dei clienti della 3, che accusano la società di non aver rispettato il contratto e la legge sulle liberalizzazioni.
“La H3G sta violando il decreto Bersani – commenta Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – Migliaia di sim sono state disattivate per inutilizzo negli ultimi 12 mesi, ma secondo il decreto non si possono più considerare termini di scadenza per le carte prepagate”.
La 3 inoltre ha previsto rincari dal primo settembre sulle vecchie tariffe sottoscritte, annunciati via sms ai clienti.
“Gli sms inviati sono poco comprensibili – spiega Pileri – soprattutto per i clienti non esperti. Si prevedono rincari del 15% circa sulle tariffe voce, che rappresentano il maggior traffico effettuato dagli utenti che, se volessero recedere dal contratto, sarebbero costretti a pagare una penale e si troverebbero impossibilitati a trasferire il proprio credito residuo al nuovo operatore”.
L’Adoc chiederà all’Autorità di vigilanza di intervenire fornendo un dossier sul comportamento scorretto di 3, ma è anche pronta a chiedere l’intervento del giudice di pace a tutela dei consumatori danneggiati.
“Invitiamo – conclude Pileri – tutti coloro che si trovano in questa situazione ad inviarci al più presto una lettera o una email con informazioni dettagliate e il proprio recapito, in modo da poter essere contattati dai nostri operatori”.
nuove denuncie da parte dei consumatori verso tre
Visualizzazione post con etichetta telefonia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta telefonia. Mostra tutti i post
sabato 27 ottobre 2007
TLC: LA 3 DISATTIVA LE SIM E ANNUNCIA RINCARI SULLE TARIFFE, PER L’ADOC E’ UNA VIOLAZIONE DEL DECRETO BERSANI
Iscriviti a:
Post (Atom)