Nessuno chiude il sito clone ed il phisher ci riprova contro eBay Italia
Incredibile ma purtroppo è vero. Il medesimo sito clone ospitato in un server statunitense e già utilizzato lo scorso 28 gennaio in precedente caso di phishing, ritorna alla ribalta visto che nessuno, neanche la stessa eBay, si è preoccupata di chiuderlo, spingendo così a il truffatore riutilizzarlo per un tentativo di frode ai danni degli clienti italiani del noto sito d’aste on-line.
A gettare acqua sul fuoco tuttavia ci pensa ormai la solita sgrammaticata ed improponibile finta comunicazione proveniente da eBay, la quale informa la potenziale vittima che l’oggetto (??) è già stato pagato, insieme ai sistemi anti-phishing in grado ormai di riconoscere senza problemi la natura truffaldina del sito nel quale l’utente è trasportato cliccando sul link presente nell’e-mail ricevuta.
Sperando di non dover più raccontare fatti di questo tipo, chiudere in tempi brevi un sito clone è fondamentale per limitare i danni ed evitare che ulteriori utenti forniscano nella trappola del phisher, il consiglio ancora una volta è quello di tenere sempre gli occhi aperti e non abbassare mai la guardia.
L’e-mail truffa:
|
Il sito clone:
![]() |
Ulteriori informazioni: Truffatori ancora all'attacco di eBay Italia. Nuovo caso di phishing
Fonte: Anti-Phishing Italia – www.anti-phishing.it
Nessun commento:
Posta un commento