Google
 

sabato 27 ottobre 2007

TLC: LA 3 DISATTIVA LE SIM E ANNUNCIA RINCARI SULLE TARIFFE, PER L’ADOC E’ UNA VIOLAZIONE DEL DECRETO BERSANI

Carte sim disattivate, rincari sulle tariffe delle ricaricabili, utenti avvisati con sms criptici. Inevitabili le proteste dei clienti della 3, che accusano la società di non aver rispettato il contratto e la legge sulle liberalizzazioni.
“La H3G sta violando il decreto Bersani – commenta Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – Migliaia di sim sono state disattivate per inutilizzo negli ultimi 12 mesi, ma secondo il decreto non si possono più considerare termini di scadenza per le carte prepagate”.
La 3 inoltre ha previsto rincari dal primo settembre sulle vecchie tariffe sottoscritte, annunciati via sms ai clienti.
“Gli sms inviati sono poco comprensibili – spiega Pileri – soprattutto per i clienti non esperti. Si prevedono rincari del 15% circa sulle tariffe voce, che rappresentano il maggior traffico effettuato dagli utenti che, se volessero recedere dal contratto, sarebbero costretti a pagare una penale e si troverebbero impossibilitati a trasferire il proprio credito residuo al nuovo operatore”.
L’Adoc chiederà all’Autorità di vigilanza di intervenire fornendo un dossier sul comportamento scorretto di 3, ma è anche pronta a chiedere l’intervento del giudice di pace a tutela dei consumatori danneggiati.
“Invitiamo – conclude Pileri – tutti coloro che si trovano in questa situazione ad inviarci al più presto una lettera o una email con informazioni dettagliate e il proprio recapito, in modo da poter essere contattati dai nostri operatori”.
nuove denuncie da parte dei consumatori verso tre

1 commento:

enrico ha detto...

che bella notizia ....
ora vi racconto il mio avvenimento
26/10/2009 porto in riparazione chiavetta momo della "3"
tuttoggi aprile 2010 nessuna ripeto nessuna notizia della mia chiavetta in garanzia
avrò telefonato circa 8 volte ma nulla e notare che continuo a pagare l abbonamento 39 euro circa ogni 2 mesi
aumento delle tariffe ma se non danno neanche un servizio adeguato
e non abito in un paesino in mezzo hai monti ma a milano